Pulizia, sanificazione, disinfezione, bonifica: in questi tempi di Coronavirus sono diventati termini molto comuni.
La sanificazione è un intervento mirato ad eliminare alla base qualsiasi batterio ed agente contaminante, che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere. La sanificazione si attua – avvalendosi di prodotti chimici detergenti (detersione) – per riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili e ottimali che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti interessati.
La sanificazione deve comunque essere preceduta dalla pulizia.
Per i trattamenti di sanificazione utilizziamo acqua ossigenata e perossido di idrogeno tutti prodotti che non sporcano, non lasciano odori e non macchiano.
Dopo il trattamento sono sufficienti 15 minuti per tenere l’ambiente chiuso e 20 minuti per arieggiare.
Il trattamento è in grado di eliminare anche alcuni tipi di muffe se lo si lascia agire un po' più a lungo.
Eseguiamo interventi di sanificazione in aree aperte e chiuse sia per aziende ed attività commerciali che per privati.
Effettuiamo interventi in uffici e locali commerciali così come di mezzi aziendali e pubblici.
Possiamo fornire alle aziende piani programmati di sanificazionedegli ambienti, soprattutto se l’attività prevede un grande afflusso di utenti questo al fine di garantire a dipendenti, operatori e pubblico la massima sicurezza
Parlare insieme di pulizia e disinfezione o sanificazione è importantissimo perché la pulizia delle superfici, eliminare macchie, polvere e tutto lo sporco che siamo in grado di vedere con l'uso di detergenti è indispensabile per poter eseguire un intervento di disinfezione o sanificazione.
Anche questi due termini non sono sinonimi e entrambe le operazioni devono essere fatte. Dopo la pulizia si procede quindi alla disinfezione l'utilizzo di prodotti specifici per l'eliminazione della forma batterica o virale dall'ambiente considerato nel suo insieme e quindi anche di tutte le superfici ed oggetti che vi sono presenti.
A questo punto può essere eseguita la sanificazione degli ambiente mira a rendere l'ambiente sicuro
* Campi obbligatori
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.